Sono Silvia Pacuvio, e dal 2003 con ABP Translations fornisco una gamma completa di servizi di traduzione in tutte le lingue per i privati e per le imprese di ogni dimensione e categoria merceologica. Traduttrice e interprete accreditata nell’Albo dei CTU (Esperti del Tribunale di Firenze) n. 10.095 , nel Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Firenze (n. 1.331) e iscritta presso la Camera di Commercio di Firenze con n. REA FI-624662 e P.IVA n. 05410020480.
Gestisco progetti di traduzione in tutte le lingue avvalendomi di un gruppo di traduttori professionisti madrelingua, aventi ognuno competenze e specializzazioni differenti nei vari settori tecnici e merceologici.
Personalmente mi occupo di:
Traduzioni ufficiali, certificate, giurate, asseverate, per Certificati, Titoli di Studio, Copie autenticate di documentazione, Contratti, conversione di Patenti di guida straniere, qualsiasi altra pratica di omologazione, convalidazione e riconoscimento di documentazione per e dall’estero nelle seguenti combinazioni linguistiche:
- Francese > Italiano;
- Inglese > Italiano.
Traduzione di testi tecnici (Manuali, Specifiche tecniche di prodotto, Cataloghi, Documenti relativi alla certificazione di qualità e alla sicurezza) e di Interpretariato per corsi di formazione, visite aziendali, incontri d’affari, tavole rotonde, trattative commerciali nelle seguenti combinazioni linguistiche:
- Francese > Italiano e viceversa;
- Inglese > Italiano.
Ho cominciato la mia carriera di traduttrice lavorando per un’azienda che si occupa di documentazione tecnica a supporto del prodotto per cui ho avuto la possibilità di acquisire le giuste competenze per fornire oggi ai miei clienti, oltre alla traduzione anche un servizio di Impaginazione dei testi tradotti con consegna del prodotto finito su file di Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, QuarkXPress, Adobe Indesign, Autocad etc. Anche per questo servizio, laddove necessario, riesco ad avere il supporto di professionisti del DTP e di software 2D e 3D.
Il Team di ABP Translations
Del team di ABP fanno parte traduttori madrelingua professionisti, iscritti all’albo dei CTU del Tribunale e della CCIAA sia a Firenze che in molte altre città italiane, che hanno dedicato anni allo studio e alla pratica e che hanno gli strumenti idonei per procedere in maniera lineare e impeccabile alla traduzione legale e certificata.
Grazie alle nostre diverse esperienze maturate in tanti anni di lavoro, siamo in grado di seguire tutto il percorso affinché i vostri documenti partano per il Paese straniero con tutti i timbri necessari a garantire la loro legalità e correttezza. Riusciamo inoltre a fornire tutte le informazioni sul rilascio delle copie autentiche e verificare la completezza o meno dei documenti stranieri.
Abbiamo sviluppato negli anni glossari di termini tecnici specifici suddivisi per settori merceologici, clienti e lingue, indispensabili per la traduzione di manuali tecnici, schede informative e tecniche e disegni tecnici.
Ci occupiamo della traduzione di norme e procedure aziendali, contratti di lavoro e commerciali, visure camerali, materiale formativo, revisione e impaginazione testi, documentazione per gare d’appalto, siti web, libri e articoli di riviste nei settori moda, arte, storia, turismo, cucina, alberghiero, gioielleria e molto altro.
Ci avvaliamo di moderni e raffinati software in ambiente Windows per il supporto alla traduzione e impaginazione nonché delle attrezzature necessarie ad una rapida trasmissione dati e videoconferenza.
I progetti di traduzione di grossa entità o complessi non ci spaventano. La nostra efficienza organizzativa e l’esperienza maturata ci consentono di offrire ai nostri clienti servizi di traduzione di alta qualità rispettando le scadenze urgenti.
L’obiettivo di ABP Translations è sempre stato quello di fornire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi linguistici caratterizzati da alta qualità e dai prezzi più competitivi.
Il lavoro di squadra è sicuramente il nostro punto di forza!